HomeMeteoPIOGGE DIFFUSE ENTRO SERA: METEO IN RAPIDA MUTAZIONE

PIOGGE DIFFUSE ENTRO SERA: METEO IN RAPIDA MUTAZIONE

UN SABATO DI CAMBIAMENTO

Aggiornamento meteo per segnalare e confermare un sensibile cambio delle condizioni del tempo atteso da questa sera. Nel corso della giornata le nubi tenderanno gradualmente ad aumentare a partire dal pomeriggio con prime precipitazioni attese soprattutto dal tardo pomeriggio ed in intensificazione a partire dalle province di Massa e Lucca. Insisteranno correnti sciroccali fino a tese soprattutto sulla Maremma.

A partire dalle prime ore notturne precipitazioni attese su tutta la Toscana ma con maggior incidenza sul nord della medesima ove nel corso della notte e nelle prime ore di domani mattina avremo i cumulati più consistenti dovuti anche a possibili temporali così come indicato in mappa.

- Advertisement -

La giornata di domenica sarà caratterizzata da tempo assai incerto con elevati rischio di precipitazioni, anche se più modeste, più probabili e frequenti ancora sul nord.

IL METEO A MEDIO E LUNGO TERMINE

Lunedì la giornata più spiccatamente instabile: passa il fronte freddo con temporali in schiera che scorreranno sul nostro territorio da nord ovest verso sud est. Attesi rovesci localmente consistenti ed anche possibili fenomeni grandinosi. Torna la neve in Appennino soprattutto dal pomeriggio quando l’aria fredda si farà maggiormente sentire. Temperature in calo. Forti venti di libeccio poi in rotazione a maestrale.

Martedì inizialmente instabile con ancora rovesci ed ulteriore calo termico, possibile neve appenninica anche sotto i 1000m di quota. Tende poi a migliorare nel pomeriggio. Vento da nord in lenta attenuazione. Non sono esclude mercoledì mattina possibili nuove gelate nelle zone più fredde della Toscana (vi aggiorneremo in merito).

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

ALLERTA METEO TOSCANA – CODICE GIALLO SU TUTTO IL TERRITORIO

ALLERTA METEO TOSCANA. Riguardo al peggioramento atteso domani, la Protezione Civile ha emesso un avviso di vigilanza meteo (quindi codice giallo) per tutta la...