HomeMeteoMETEO A LUNGO TERMINE: GLI AGGIORNAMENTI

METEO A LUNGO TERMINE: GLI AGGIORNAMENTI

COSA DOBBIAMO ATTENDERCI DOPO IL FREDDO DI QUESTI GIORNI?

Le temperature tenderanno pian piano a recuperare gradi in vista del fine settimana ma sarà una fase di transizione.

Il tempo proprio nel weekend ed in prospettiva anche in seguito, dovrebbe peggiorare gradualmente anche sulla Toscana con l’arrivo di precipitazioni ipoteticamente diffuse ed anche di una certa consistenza.

- Advertisement -

La mappa allegata mostra il rischio di piogge proprio durante la giornata di domenica, tanto per fare un esempio che andrà comunque rivisto.

Dicevamo quindi un peggioramento che comincerà a farsi strada proprio dalla sera di venerdì ed intensificandosi poi nelle giornate successive. Inizialmente le correnti sciroccali manterranno ancora le temperature su valori più miti ma attenzione, proprio di questo vogliamo darvi una anticipazione, la prossima settimana potrebbe essere nuovamente soggetta a nuove incursioni più fredde da nord ovest. Non parliamo di assalti così decisi come l’ultimo avuto ma potrebbe sperimentare ancora un tipo di tempo molto instabile e piuttosto freddo con neve in montagna ad esempio e temperature spesso di qualche grado sotto la media.

Se la tendenza venisse confermata così, per la mitezza che avevamo già raggiunto in modo anomalo nei giorni scorsi, ci sarebbe ancora da attendere molto!

Intanto ci premeva informarvi di questa possibilità dato che oramai passiamo senza indugi dall’inverno all’estate quasi senza colpo ferire. Ci riserviamo come sempre di poter confermare o smentire la previsione nei prossimi giorni.

Vedremo quantomeno se, intanto, riuscirà a piovere in modo più generoso anche sulla nostra Regione.ù

Grazie della condivisione!

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

MALTEMPO CHE INSISTE: SECONDA FASE PIU’ INCISIVA – meteo Toscana

METEO TOSCANA MALTEMPO. Piove sostanzialmente su tutta la Toscana dalla tarda nottata, precipitazioni che risultano al momento piuttosto modeste ma diffuse e che insisteranno...