HomeMeteoL'INVERNO CHE NON TI ASPETTI E' IN ARRIVO: FLASH NEVE

L’INVERNO CHE NON TI ASPETTI E’ IN ARRIVO: FLASH NEVE

PREVISIONE DELLA NEVE IN TOSCANA

Come annunciato entriamo più nel dettaglio di quello che ci attendiamo domani dal punto di vista delle precipitazioni nevose. Ebbene sì poiché le condizioni meteo torneranno favorevoli anche alla neve fino a quote molto basse, ipoteticamente anche la medio bassa collina.

Innanzitutto la mappa che vi alleghiamo: abbiamo indicato con il simbolo della neve le aree ove si potranno avere con probabilità più elevate i rovesci nevosi questi essendo comunque decisamente più frequenti sulle alture delle province di Arezzo e Firenze (parliamo dell’Appennino). Si noti anche la possibilità di neve sull’Amiata, Cetona e forse sulle Metallifere.

- Advertisement -

Attenzione poi ad una zona indicata semplicemente con il colore viola: in questa parte di Toscana la possibilità di neve (anche mista a pioggia) non è escludibile soprattutto al di sopra dei 3/400m di quota. Essenzialmente fenomeni eventuali di modesta entità senza accumulo ma che dobbiamo segnalare in questa rubrica espressamente dedicata alla previsione della neve.

Il momento più interessate per il fenomeno dovrebbe collocarsi tra domani sera e le prime ore della notte.

Gli attecchimenti più seri sono al momento attesi a partire dai 600m sempre dell’Appennino aretino e fiorentino ove, appunto, la consistenza dei fenomeni dovrebbe risultare maggiore.

Che la situazione sia in rapida evoluzione lo si evince chiaramente anche dallo scatto satellitare che vi alleghiamo per la sua eloquenza:

Pronti all’assalto invernale anche sulla Toscana nella giornata di domani

Domani quindi una giornata decisamente movimentata destinata a lasciare strascichi non di poco conto anche nei giorni successivi con temperature sicuramente molto più basse e gelate che non saranno rare.

Come sempre, se ritieni questi interventi interessanti, condividi con i tuoi amici. Grazie!

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

ANTICICLONE AFRICANO: PRONTO A STRAVOLGERE ANCHE LA PRIMAVERA? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Non siamo ancora ufficialmente fuori dalla stagione invernale (almeno dal punto di vista astronomico) che già, dopo un inverno consistentemente più mite...