HomeMeteo fine settimanaMETEO: IMMINENTE PASSATA TEMPORALESCA, A BREVE I PRIMI TUONI

METEO: IMMINENTE PASSATA TEMPORALESCA, A BREVE I PRIMI TUONI

TEMPORALI IN ACCENSIONE NELLE PROSSIME ORE

Siamo in attesa di un rapido peggioramento che ci attendiamo intervenga già dall’immediato dopo pranzo e che poi sfilerà secondo una direttrice nord est-sud ovest su tutta la Toscana.

In mappa vi abbiamo evidenziato la situazione attesa attorno alle 16-17 prossime mettendo in evidenza l’avanzata del fronte temporalesco: si tratterà di fenomeni dovuti al contrasto d’aria generato dal transito di aria più fredda che scavalcherà l’Appennino proprio nelle ore pomeridiane.

Ecco dunque la possibilità di temporali in formazione inizialmente sull’area orientale della Toscana e poi in rapido movimento verso la costa centro meridionale.

Evidenziamo inoltre la possibilità di locali fenomeni grandinosi oltre ad un temporaneo rinforzo del vento da nord est in concomitanza all’entrata più fredda da est.

Le condizioni meteo tenderanno a tranquillizzarsi nel corso della serata e poi della nottata.

Avvertiremo un primo calo delle temperature con valori in rapido rientro verso la media di stagione.

METEO PER PASQUA IN TOSCANA

Ci sono buone notizie: tanto sole per tutti ma aria più fresca da nord est ancora presente. Piuttosto fresco al mattino soprattutto in quota.

METEO PER PASQUETTA

Il lunedì di Pasqua inizierà ancora sereno o poco nuvoloso per poi cominciare a mutare rapidamente d’aspetto nel corso della serata a partire da nord ovest con possibilità di prime deboli piogge soprattutto sull’area della Versilia e sul Massese compreso il comparto apuano e le alture appenniniche più settentrionali.

Primi segnali di un peggioramento che poi troveremo attivo martedì e di cui parleremo diffusamente in seguito dato che non sarà un passaggio di scarso rilievo: possibile in fatti un sensibile calo termico ed addirittura il ritorno di neve a quote collinari specie in Appennino.

Grazie se vorrai condividere il nostro lavoro con chi riterrai essere interessato!

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

SUPERATI I 40 GRADI A FIRENZE E NEI DINTORNI, INTERVENTO DA OVEST MENO ROVENTE...

METEO FLASH. I termometri hanno rispettato la previsione portandosi sopra i 40°C soprattutto nella piana fiorentina, ma con spunti prossimi a detta sogli (per...