HomeMeteoMETEO AGGIORNAMENTI: NEL CUORE DELLA FASE MITE

METEO AGGIORNAMENTI: NEL CUORE DELLA FASE MITE

TEMPERATURE IN ULTERIORE AUMENTO

Sarà proprio tra oggi e domani che le temperature probabilmente raggiungeranno il top dei valori in Toscana con picchi che potrebbero addirittura raggiungere e forse superare i +26°C. Si tratta in particolare delle zone più interne e di pianura con particolare riferimento alla piana tra Firenze e Pistoia ove appunto potremo avere termometri decisamente sopra la media, le massime attese infatti saranno tipiche del mese di maggio inoltrato. Giovedì condizioni similari, probabilmente un poco meno esasperate dal punto di vista termico. I cieli permarranno sereni o poco nuvolosi.

SECONDA PARTE DELLA SETTIMANA

- Advertisement -

Tutto questo troverà poi un cambiamento graduale già a partire da venerdì con un primo calo termico e l’arrivo di qualche nube da ovest. Sarà comunque ancora una discreta giornata, quantomeno asciutta.

POSSIBILE BRUTTO TEMPO PER PASQUA

Un peggioramento durante le feste di Pasqua rimane tra le ipotesi più dibattute dalle varie uscite modellistiche. Al momento pare infatti resistere la possibilità di un peggioramento graduale a partire da sabato ma con maggiori effetti tra domenica e l’inizio della nuova settimana. Un cambiamento meteorologico a cui si assocerebbe un calo anche piuttosto consistente delle temperature ma anche il ritorno di rovesci e temporali un po’ su tutto il nostro territorio.

L’incertezza maggiore al momento rimane sulle tempistiche.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Piogge verso sud c’è allerta meteo Toscana, nevica già in Appennino, temperature in calo

METEO TOSCANA ALLERTA. Precipitazioni per il momento piuttosto modeste ed in azione soprattutto sulla fascia costiera ed il settore di nord ovest. Abbiamo un'allerta meteo...