HomeMeteoTOSCANA SEMPRE SOTTO LA TRAMONTANA: IL METEO DI INIZIO SETTIMANA

TOSCANA SEMPRE SOTTO LA TRAMONTANA: IL METEO DI INIZIO SETTIMANA

ANCORA FREDDO Sulla nostra Regione come evidenziato in mappa, stanno insistendo correnti fredde di origine orientale che portano temperature di diversi gradi sotto la media e tassi di umidità decisamente bassi. Freddo asciutto dunque che seguiterà ancora a farsi sentire almeno fino a mercoledì seppur con un lento addolcimento.

Avremo pertanto ancora rischio di gelate mattutine specialmente quando la ventilazione si farà più debole mentre nelle ore centrali della giornata, stante la costante prevalenza del sole, i termometri cominceranno a salire leggermente.

Come già indicato precedentemente, la situazione comincerà a mutare da metà settimana: la completa cessazione delle correnti fredde orientali e la sostituzione ad esse di più miti venti oceanici determinerà un ulteriore aumento delle temperature che si porteranno rapidamente sui valori normali del periodo.

- Advertisement -

Possibile anche un aumento della copertura a partire da venerdì ma, per il momento, con potenziale basso rischio di fenomeni.

La settimana appena entrata quindi ci porterà gradualmente verso una stagione più primaverile ma con una prospettiva ancora asciutta.

Come indicazione di massima, potrebbe essere l’inizio di aprile a portare una svolta anche sotto il profilo precipitativo come del resto sarebbe normale per il periodo.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

VORTICE FREDDO IN PROSPETTIVA: MALTEMPO INVERNALE – NEVE IN COLLINA? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prospettive meteo per l'inizio della settimana lasciano ancora spazio ad ipotesi invernali: arriva un ulteriore impulso freddo ad inguaiare ulteriormente il...