HomeMeteoQUANTO DURERA' IL FREDDO?

QUANTO DURERA’ IL FREDDO?

PROIEZIONI A LUNGO TERMINE Seppur la primavera sia ormai entrata effettivamente anche sul calendario, di fatto il clima di questi giorni tutto sembra meno che primavera. Le temperature basse seguitano a rincorrersi con nelle correnti fredde da nord est.

Quanto durerà questa fase tardo invernale?

Abbiamo una traccia che comincia a consolidarsi e si tratta di questo:

- Advertisement -

-probabilmente fino a martedì/mercoledì rimarremo ancora sotto media sebbene con il bel tempo, saranno quindi ancora possibili gelate mattutine ma calerà il vento freddo di tramontana che ha portato l’arrivo di questa evidente fase invernali.

-Da metà settimana possibile periodo meteo essenzialmente in media termica con qualche nube in più ma senza rischio di precipitazioni di particolare rilievo.

-Un cambiamento potrebbe affacciarsi sul finire della settimana e con l’inizio del mese di aprile con ulteriore aumento termico ma, soprattutto, con l’arrivo di depressioni atlantiche che porterebbero il ritorno delle precipitazioni anche in Toscana.

Dicembre potrebbe risultare paradossalmente anomalo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Posto che stiamo parlando di tendenze sul lungo termine e che le cose potrebbero essere riviste nei prossimi giorni, vorremmo porre l'attenzione...