HomeMeteoSI INTENSIFICA IL FREDDO SULLA TOSCANA: POSSIBILE NEVE?

SI INTENSIFICA IL FREDDO SULLA TOSCANA: POSSIBILE NEVE?

FREDDO CHE SI RIVERSA SULL’ITALIA. Siamo ormai prossimi all’avvio di questo prossimo periodo meteorologico che sicuramente sarà più invernale che primaverile. Le temperature cominceranno a calare già nelle prossime 24 ore ma troveranno i valori minimi proprio nel fine settimana.

PROSSIME ORE. Già durante la giornata di domani (giovedì) avremo la possibilità di rovesci sparsi che tenderanno a presentarsi sottoforma nevosa attorno ai 600 metri. Fenomeni piuttosto sporadici e più frequenti sulla fascia occidentale della Regione. Venti in rinforzo da nord est e flessione termica più avvertibile dalla serata.

FINE SETTIMANA. Come prima traccia vi informiamo che venerdì potremmo avere una giornata per lo più soleggiata ma fredda con venti tesi da nord est; tra sabato e domenica un ulteriore calo delle temperature e rischio di neve in Appennino e sulla Toscana meridionale con quota delle precipitazioni nevose fino alla bassa collina.

- Advertisement -

Stiamo valutando l’effettiva portata delle precipitazioni sulla Toscana poiché ancora non risulta chiaro quanto, la nostra regione, potrà essere interessata dai fenomeni precipitativi.

Rispetto ad una prima tendenza orientata ad una fase più perturbata importante anche per la Toscana, al momento pare prevalere l’ipotesi di freddo ma più asciutto tuttavia con possibili risentimenti perturbati nella giornata di sabato soprattutto in sede appenninica e sulle province di Arezzo, Siena, Arezzo.

Su queste aree potrebbero svilupparsi episodi nevosi fino a quote molto basse.

L’evoluzione è ancora incerta e soprattutto con riferimento alla previsione della neve dovremo valutare più approfonditamente nelle prossime ore.

Seguiteci nella rubrica dedicata alla neve in Toscana.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

METEO PONTE 25 APRILE: PIOGGE E FREDDO? Come sarà il tempo in Toscana? Anticipazioni…

METEO TOSCANA. La fase di tempo invernale ha preso in contropiede tutti, a patire dalla natura che già dava troppo affidamento ad un tipo...