HomeMeteoARIA FREDDA, GRAUPEL E ROVESCI NEVOSI, DOMATTINA PRIME GELATE

ARIA FREDDA, GRAUPEL E ROVESCI NEVOSI, DOMATTINA PRIME GELATE

FLASH METEO TOSCANA. Gli effetti del passaggio del fronte freddo non si sono fatti attendere, oltre al forte vento ora in fase di attenuazione post frontale, abbiamo registrato temporali sparsi e rovesci. A tal proposito vogliamo segnalarvi i numerosi episodi di grandine e graupel, neve tonda che è caduta su molte delle località collinari che hanno visto precipitazioni. Dai 900m invece il fenomeno prevalente è stata la neve con sbiancate fino al limite dei 700m.

Interessanti i fenomeni temporaleschi nevosi sull’Appennino aretino.

Uno scatto al passo della Consuma con la spolverata di neve pomeridiana

Per le prossime ore complice l’attenuazione del vento e l’afflusso di aria fredda giunta a seguito del passaggio perturbato, vi evidenziamo in mappa le aree ove maggiormente sarà alto il rischio di deboli gelate in nottata ma soprattutto al primo mattino.

- Advertisement -

Le condizioni meteo rimarranno piuttosto stabili sia per domani che per martedì così come vi abbiamo già indicato, da mercoledì invece potremmo avere una serie di fasi meteorologiche estremamente varie a sfondo freddo/perturbato.

Nel prossimo appuntamento faremo il punto sulla tendenza e soprattutto cercheremo di approfondire l’aspetto NEVE.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

TORNA LA NEVE – PRIMI FIOCCHI DOMANI – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Dobbiamo necessariamente tornare ad aggiornare la nostra rubrica dedicata alla neve in Toscana perché, contrariamente alla quasi estate che si è...