HomeMeteoVERSO SCENARI METEO PIÙ INVERNALI ANCHE SULLA TOSCANA

VERSO SCENARI METEO PIÙ INVERNALI ANCHE SULLA TOSCANA

SITUAZIONE ATTUALE. Vi segnaliamo questa mattina precipitazioni che stanno interessando principalmente la Toscana settentrionale, essenzialmente deboli che divengono a carattere nevoso mediamente oltre i 1800m, quote ancora molto elevate.

Le precipitazioni sulla Toscana settentrionale individuate dal Radar Meteo

Nelle prossime ore ci attendiamo una parziale estensione delle deboli precipitazioni anche sul centro e sud della Toscana.

Evidenziamo invece il VENTO che tenderà a rinforzare decisamente sulla costa disponendosi da libeccio con mareggiate in arrivo.

- Advertisement -

SABATO la giornata più soleggiata ma con vento deciso da ovest, vi segnaliamo un primo calo generalizzato delle temperature e la possibilità di deboli precipitazioni a ridosso delle alture settentrionali.

Nel corso del pomeriggio comunque è atteso un generale aumento della copertura.

DOMENICA la giornata più dinamica: tra le prime ore del mattino e metà giornata rapido passaggio di un fronte perturbato con in seno aria più fredda: sono attese rovesci anche temporaleschi che sfileranno dalle zone settentrionali verso il centro ed il sud. Venti ancora forti dai quadranti occidentali con tendenza a ruotare rapidamente ma maestrale nel pomeriggio.

Sensibile calo delle temperature soprattutto in coda al passaggio perturbato: attenzione neve in rapido calo fin sotto i 1000 metri di quota sul finale delle precipitazioni.

A seguire aria più fredda e rasserenamenti.

Vi anticipiamo per lunedì mattina la possibilità di gelate anche estese.

Sarà questo il primo impulso che ci riporterà ad un clima sicuramente più invernale che primaverile in attesa delle evoluzioni previste in settimana e che potrebbero ulteriormente spingere le temperature verso il basso.

Possibili temperature sotto la media del periodo per diversi giorni.

Tutti i dettagli in giornata.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

ENTRO IL POMERIGGIO ALTRI TEMPORALI – ROVESCI – GRANDINE – NEVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nelle scorse ore notturne rovesci sparsi hanno interessato soprattutto il settore costiero (era nelle attese) mentre le temperature sono calate ulteriormente riportando...