HomeMeteo fine settimanaMETEO PER IL FINE SETTIMANA IN TOSCANA: VENTO, ROVESCI, TEMPORALI.

METEO PER IL FINE SETTIMANA IN TOSCANA: VENTO, ROVESCI, TEMPORALI.

METEO WEEK END COSA CI ASPETTA? Cambiamento del tempo che si affaccerà già da questa sera ma sarà più evidente da domani.

Infatti per oggi ci attendiamo un graduale aumento della copertura a partire dal settore nord della Regione con arrivo, sempre su quest’area, delle prime precipitazioni, essenzialmente deboli. Segnaliamo un rinforzo del vento di scirocco su tutta la Toscana con raffiche più decise in area maremmana.

DOMANI invece è atteso il passaggio di un primo fronte perturbato che si interesserà rapidamente tutta la Toscana portando rovesci sparsi che dall’area settentrionale si muoveranno verso sud ove, probabilmente, risulteranno più consistenti. Il vento ruoterà da libeccio fino a divenire forte sulla costa ove sono attese anche le prime mareggiate.

SABATO la giornata più soleggiata di tutto il fine settimana ma ancora dominata dal vento forte di libeccio, mare molto mosso od agitato.

Dal pomeriggio aumento della copertura con nubi più compatte sulla provincia di Massa e Lucca ove si potranno avere le prime deboli precipitazioni.

DOMENICA vedrà quindi il passaggio di un nuovo fronte perturbato con rovesci attesi su tutta la Toscana anche stavolta inizialmente sul nord e poi in trasferimento verso sud. Torna la neve in Appennino attorno ai 1400m mentre saranno ancora forti i venti di libeccio ma che tenderanno ancora a ruotare da nord ovest a fine giornata. Temperature in generale calo.

In mappa vi abbiamo indicato la situazione attesa per domani nella seconda parte della giornata.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

AFFONDO DEL SUPER CALDO: DOMANI POTREMO SUPERARE I 40°C. METEO EVOLUZIONE.

METEO TOSCANA. Ci siamo, dopo aver beneficiato di un sabato che come nelle attese è stato piacevole almeno sotto il profilo termico, già questa...