HomeMeteo lungo termineMETEO TOSCANA: VI AGGIORNIAMO SULLA TENDENZA DEI PROSSIMI GIORNI

METEO TOSCANA: VI AGGIORNIAMO SULLA TENDENZA DEI PROSSIMI GIORNI

METEO OGGI E DOMANI Sono entrate nella notte correnti orientali più fredde da nord est che hanno portato un calo delle temperature a partire dalle alture appenniniche ove si registrano zero gradi attorno ai 1000m e deboli precipitazioni nevose sull’Appennino aretino già dai 900m. Tutto questo come da previsione.

Nelle prossime ore vi segnaliamo un ulteriore miglioramento con meno nubi ma ancora insistenti venti orientali piuttosto “freddi”. Domani la giornata si aprirà con tanto sole e temperature che localmente potranno raggiungere valori negativi anche in pianura ove l’effetto della tramontana si attenuerà nelle ore notturne. Nel corso del pomeriggio invece attendiamoci un progressivo aumento della copertura da sud con possibilità di deboli piogge sulla maremma.

METEO LUNEDÌ tempo molto nuvoloso o coperto con piogge più consistenti e diffuse sulla Toscana centro meridionale. I cumulati saranno più abbondanti sull’area grossetana e sulle Isole dell’Arcipelago. Non possiamo escludere manifestazioni temporalesche. Più asciutto sulla Toscana settentrionale. Neve attesa sull’Amiata dai 1400m di quota.

TENDENZA

Martedì ancora incerto al mattino ma con miglioramento a seguire, temperature in leggera ripresa. Probabile una fase di tempo asciutto per la prima parte della settimana. Mediamente le temperature dovrebbero rimanere in linea con le medie del periodo. Possibile invece un nuovo guasto del tempo più avanti.

Una fase marzolina non particolarmente esagitata dato che le precipitazioni saranno comunque piuttosto scarse a parte la prima fase piovosa sul sud regionale. Anche dal punto di vista delle temperature non paiono evidenziarsi, per il momento, grossi eccessi.

Nella mappa il rischio di precipitazioni tra domani e martedì. Si noti un maggiore interessamento del settore meridionale della Toscana ove sono stati evidenziati anche i potenziali fenomeni temporaleschi.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

CALANO LE TEMPERATURE SULLA TOSCANA, CIELI A TRATTI PIÙ GRIGI ISOLATE PRECIPITAZIONI – METEO...

Meteo. Per il grande caldo si confermano le buone notizie: da oggi fino alla fine della settimana avremo un progressivo calo delle temperature che,...