HomeMeteoMETEO STABILE FINO A GIOVEDÌ, PEGGIORAMENTO A SEGUIRE SULLA TOSCANA

METEO STABILE FINO A GIOVEDÌ, PEGGIORAMENTO A SEGUIRE SULLA TOSCANA

ANCORA GELATE NOTTURNE. Vi segnaliamo anche stamattina temperature basse per inversione su molte località di pianura, non solo dell’interno. Ci segnalate -2°C sulla Via Emilia ai piedi di Castelnuovo Della Misericordia. Sotto zero ovviamente anche in quota ma con temperature più elevate rispetto ad ieri: -2°C a 1500m di quota.

TRE GIORNI DI STABILITÀ. Nel breve termine vi confermiamo almeno altri 2/3 giorni di bel tempo, con tanto sole e temperature similari a quelle odierne: al mattino anche piuttosto freddo mentre nel pomeriggio si starà bene senza grossi eccessi. Giovedì sera, aumento della nuvolosità a partire dalle zone centro meridionali. Correnti sciroccali in temporanea intensificazione.

VENERDÌ NUBI IN AUMENTO E PIOGGE. Le nubi diverranno più dense per venerdì fino a generare deboli precipitazioni sparse, verosimilmente più presenti sulla Toscana costiera del centro ed del sud. Sarà un primo segnale di un cambiamento che poi seguiterà nei giorni successivi.

- Advertisement -

TENDENZA METEO. Nel fine settimana tempo spesso nuvoloso o molto nuvoloso con venti tesi da nord est ed anche precipitazioni sparse, più probabili a ridosso dell’Appennino ove si potranno avere anche nevicate in calo fino a quote collinari. Temperature in generale calo.

Il lungo periodo altopressorio tende ad esaurirsi sotto l’incalzare di un cambiamento che dovrebbe inserirsi nel fine settimana. Arriverà aria più fredda da est ma sulla possibilità di una vera e propria recrudescenza invernale vi sono ancora molti dubbi che tenderemo di sciogliere a partire da domani con l’appuntamento dedicato alle lunghe scadenze meteo.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

SI AVVICINA LA SOGLIA DEI 30 GRADI – SABATO E DOMENICA ECCEZIONALMENTE MITE –...

METEO TOSCANA. Inizia il secondo fine settimana di aprile che sarà caratterizzato essenzialmente da bel tempo e da nuovi eccessi termici. Le temperature, da oggi,...