HomeMeteoMETEO IN ATTESA DI IMPORTANTI RIASSETTI: INVERNO DIETRO L'ANGOLO

METEO IN ATTESA DI IMPORTANTI RIASSETTI: INVERNO DIETRO L’ANGOLO

PRIME NOVITÀ METEO GIÀ DA DOMANI. Mentre stamattina le formazioni nebbiose sono state ancora dense ed insistenti (per la verità già da ieri sera dopo il tramonto abbiamo avuto importanti riduzioni della visibilità), adesso è il momento di un primo cambio meteo. Già da domani e poi per i successivi giorni le nebbie saranno un ricordo, da questo pomeriggio infatti ci attendiamo l’ingresso di più secche correnti orientali che oltre a portare un calo delle temperature asciugheranno anche parzialmente l’aria inibendo quindi foschie e banchi nebbiosi.

METEO DOMANI ED A MEDIO TERMINE IN TOSCANA. Innanzitutto vi anticipiamo che i prossimi 3/4 giorni saranno ancora in prevalenza soleggiati e stabili, quindi attendiamoci anche una domenica baciata dal sole. Le temperature tuttavia tenderanno ulteriormente a calare tornando gradualmente verso valori più normali per il periodo.

Saranno ancora delle belle giornate ma meno anomale rispetto alle ultime. Non si escludono invece ancora possibili deboli gelate in pianura per inversione specialmente da martedì quando l’aria sarà più tranquilla.

- Advertisement -

TENDENZA METEO SUCCESSIVA. Le carte intavola potrebbero cominciare a complicarsi: intanto vi anticipiamo alcune potenziali novità, nel corso della giornata vi diremo di più.

Da venerdì potrebbe giungere un peggioramento del tempo a cui inizialmente sarebbero associate deboli precipitazioni sparse, tuttavia un effetto di questo minimi depressionario potrebbe essere quello di agganciare aria più fredda da est ove sappiamo resistere un ampio serbatoio gelido. Le immediate conseguenze di tutto ciò sarebbero un sensibile ulteriore calo delle temperature ma anche la possibilità di neve via via a quote progressivamente più basse.

Come vedete la questione pare cominci a complicarsi soprattutto a causa della “riserva” fredda presente oltre i Balcani.

Ancora si tratta di un disegno tutto da confermare ma sicuramente molto interessante da valutare.

Seguiteci nei prossimi aggiornamenti.

Se vi piacciono in nostri interventi condivideteci!

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Che tempo farà domani – l’Immacolata riporta le piogge ed il maltempo – meteo...

METEO TOSCANA. Sarà oggi la giornata più tranquilla sotto il profilo meteo con la Toscana meridionale che vedrà cessare definitivamente le piogge che anche...