02-03-2021 03:29:23
Webcam Bientina

Webcam Bientina

Webcam Arcidosso Monte Amiata

Webcam Arcidosso Monte Amiata

Webcam Bibbena

Webcam Bibbiena

Home Meteo SARA' UN INIZIO DI PRIMAVERA: METEO TOSCANA WEEKEND

SARA’ UN INIZIO DI PRIMAVERA: METEO TOSCANA WEEKEND

SI AVVIA UN FINE SETTIMANA VIA VIA PIÙ MITE. Le conferme ci sono tutte, avremo una serie di giornate che ci proietteranno direttamente in primavera. In particolare vi segnaliamo che quella odierna sarà la giornata più grigia con qualche locale precipitazione soprattutto sul nord della Toscana; sabato avremo più sole seppur intervallato ancora da qualche addensamento ed invece domenica dovrebbe essere caratterizzata da una prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi con temperature ulteriore aumento.

CORRENTI DI SCIROCCO E PICCHI TERMICI. Le temperature saranno quindi in aumento graduale ma attenzione, i valori massimi sono attesi nella prossima settimana quando attorno al 24 raggiungeremo i picchi in quota. Non ci dovremo sorprendere se a partire da lunedì alcuni termometri della Toscana raggiungeranno i +20°C.

Segnaliamo tuttavia potenziali fenomeni di inversione termica così che le vallate più interne potranno risultare nettamente più fredde delle medie quote appenniniche. In altre parole potremo avere anche delle deboli gelate in pianura mentre ad esempio attorno ai 1500 m di quota i valori si attesterebbero sui 5/6°C.

SARÀ IL DEFINITIVO AVVIO DELLA PRIMAVERA? A questo quesito stiamo cercando di rispondere con aggiornamenti quotidiani sulle prospettive meteo a lunghissimo termine. Per il momento evidenziamo ancora possibili rientri invernali proprio con i primi del mese di marzo. Per tutti i dettagli seguite le rubriche dedicate.

Più letti