HomeMeteoMETEO TOSCANA: LE GIORNATE MIGLIORI E LE TEMPERATURE

METEO TOSCANA: LE GIORNATE MIGLIORI E LE TEMPERATURE

LA SITUAZIONE vede ancora questa mattina prevalere cieli da parzialmente nuvolosi a temporaneamente nuvolosi ma senza fenomeni di particolare rilievo. Le temperature minime sono state elevate ma su valori leggermente più bassi rispetto ad ieri in quota. Siamo scesi sotto zero dai 1700m.

PER IL FINE SETTIMANA avremo ancora la persistenza dell’alta pressione che si è disposta ormai sul Mediterraneo secondo una configurazione molto “corazzata” ovvero quella ad “omega”. Tale configurazione terrà in pugno le redini del tempo anche per buona parte della nuova settimana.

Per quanto riguarda il tempo delle prossime giornate vi segnaliamo che domani (venerdì) dovrebbe risultare più imbronciato e grigio rispetto a sabato e domenica. Sempre domani saranno possibili deboli fenomeni soprattutto sulle zone settentrionali del territorio (Lunigiana possibili pioviggini).

- Advertisement -

Sabato e domenica ci attendiamo invece più sole con temperature massime decisamente miti (ci porteremo sopra i +15°C nei casi più elevati).

Sarà quindi un weekend che comincerà a strizzare l’occhio alla primavera anche se, come già riportato nei nostri speciali dedicati, sulle lunghissime distanze non possiamo trovare conferme all’avvio della stagione primaverile.

Vi segnaliamo inoltre che la nuova settimana, oltre ad aprirsi ancora con tempo altopressorio, potrà presentare un ulteriore incremento termico con massime in risalita anche oltre i +17°C.

Vi informeremo più avanti.

FINE SETTIMANA: DOVE E QUANDO PIOVERA’? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Entriamo più nel dettaglio della previsione per il prossimo fine settimana cominciando a fare una sintesi delle condizioni meteo attese soprattutto...