HomeMeteoMETEO: ASSAGGIO PRIMAVERILE SULLA TOSCANA

METEO: ASSAGGIO PRIMAVERILE SULLA TOSCANA

CONFERME. Nonostante anche questa mattina il tempo si presenta spesso nuvoloso ed anche a tratti con qualche debole precipitazione, si conferma in linea generale l’arrivo di un periodo assai più mite che presto ci ricorderà l’inizio della primavera.

I GIORNI MIGLIORI DA OGGI A DOMENICA. Possiamo dire che non tutte le giornate, nonostante l’alta pressione, saranno serene. In particolare vi segnaliamo che oggi e venerdì potrebbero essere i momenti più grigi del resto della settimana anche con la possibilità di qualche pioggia sul nord regionale. Più aperti i restanti giorni con spazio anche per belle e tiepide schiarite.

DAL PUNTO DI VISTA TERMICO. Le temperature seguiteranno a salire gradualmente in modo costante con un picco atteso proprio per l’inizio della prossima settimana quando in quota sono attesi valori di diversi gradi sopra la media del periodo, anche 7-8°C ciò a significare che non andremo sotto lo zero neppure sulle vette appenniniche. In piano avremo in parte uno smorzamento notturno da inversione termica ma restano target facilmente raggiungibili i 17/18°C.

- Advertisement -

CHE COSA SUCCEDERA’ POI? Quello che possiamo dire ad oggi è che le temperature dovrebbero tornare a calare nella prossima settimana cominciando, perlomeno, a riportarsi su valori più prossimi alla media del periodo.

Come sapete stiamo monitorando l’andamento atteso sul lunghissimo termine ovvero stiamo cercando di verificare se ci sono le possibilità di un ritorno del freddo tra la fine del mese ed inizio marzo. Ancora non siamo in grado di formulare anche solo una traccia di tendenza poiché la situazione rimane molto caotica. Non ci sorprenderemmo comunque se la stagione invernale mettesse nuovamente sotto assedio la nascente primavera…

PIOGGE E TEMPORALI, PRIMO ATTO – QUESTE LE AREE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo in rapido peggioramento nelle prossime ore per l'arrivo del primo fronte perturbato della settimana. Precipitazioni che si attiveranno già durante la notte...