HomeMeteoMINIME IN PIANURA FINO A -10°C, FORTE GELO OVUNQUE

MINIME IN PIANURA FINO A -10°C, FORTE GELO OVUNQUE

Il vento nella notte ha trovato una generale attenuazione permettendo alle temperature di calare ulteriormente soprattutto nei bassi strati. Ecco che questa mattina sono stati frequenti i casi di minime inferiori ai -4°C ma con picchi segnalati anche di -10°C come il caso dei bassipiani del Chianti e dell’Aretino. In quota abbiamo avuto un modesto aumento con circa -12°C ai 1500m.

L’EVOLUZIONE. Per le prossime ore confermiamo una giornata per lo più soleggiata caratterizzata da un aumento delle temperature massime.

Nel corso della notte saranno ancora possibili gelate piuttosto estese nelle aree più interne ma con valori termici meno esasperati; sulla costa invece ci attendiamo un aumento della copertura con tendenza già dal primo mattino a qualche modesta precipitazione.

- Advertisement -

STIAMO VALUTANDO la possibilità di iniziali condizioni favorevoli a temporanee deboli nevicate e/o gelicidio di cui vi parleremo nel corso della giornata.

La tendenza generale è comunque adesso volta al ritorno di aria decisamente più mite con cieli a tratti nuvolosi e possibilità di deboli precipitazioni soprattutto sul nord della Toscana. Debole neve ma solo alle alte quote appenniniche.

ROVESCI ED INSTABILITA’ POMERIDIANA – sempre sotto media termica – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi, iniziata ancora con temperature decisamente sotto media e con rovesci sparsi proseguirà ancora all'insegna del tempo instabile. In particolare...