HomeMeteoARIA GELIDA: NOTTATA AMPIAMENTE SOTTO ZERO

ARIA GELIDA: NOTTATA AMPIAMENTE SOTTO ZERO

SITUAZIONE. L’aria fredda ha cominciato a spingere più seriamente durante la notte con una prima interferenza umida con la depressione posizionata sul Tirreno. Abbiamo avuto neve anche fino a quote molto basse, tuttavia meno delle aspettative in particolare sulla Toscana meridionale. Si sono registrati accumuli mediamente dai 200m di altezza con 3/7 centimetri dai 500m.

PROSSIMA NOTTE. Ora la tendenza vedrà un progressivo rasserenamento anche sul sud della Regione ove attualmente si registrano ancora delle deboli nevicate sull’area di Chiusi e Chianciano. Il vento già entrato prepotente dalla tarda nottata, attualmente fa registrare le folate massime, anche superiori ai 50/60 km/h per di più con temperature decisamente basse e quindi con un effetto di raffreddamento da vento (windchill) altrettanto bassi.

TENDENZA. Per domani vi segnaliamo ancora una bella giornata con residue deboli nevicate sulla provincia di Arezzo mentre l’elemento meteo di spicco saranno le temperature, attese sotto lo zero su tutta la Toscana e con minime che non faticheranno a scendere anche di molti gradi negativi: possibili -10°C sulle zone più fredde aretine ma diffusi -5°C anche su buona parte delle zone interne.

- Advertisement -

Attenzione quindi ai tratti ghiacciati su tutta la rete viaria specie se innevata di fresco o semplicemente bagnata per la neve in fusione sulle banchine.

Vi anticipiamo inoltre quanto segue: altra mattinata di gelo lunedì mentre martedì mattina stiamo valutando la possibilità di nuovi fenomeni nevosi a bassa quota al primo mattino (da verificare per modi, tempi e geografia).

DOVE PIOVERA’ DOMENICA – EVOLUZIONE PIU’ RAPIDA DELLE ATTESE – meteo Toscana

METEO TOSCANA DOMENICA. Aggiornamento flash per quanto riguarda la previsione del tempo per domenica. Vi confermiamo un avvio di giornata che sarà per lo più...