HomeMeteoNEVE IN CALO DI QUOTA, METEO FLASH

NEVE IN CALO DI QUOTA, METEO FLASH

Come nelle attese stiamo entrando nel vivo del peggioramento atteso. Dopo un pomeriggio che ha riservato deboli fenomeni nevosi solo a partire dai 7/900m della Toscana settentrionale, adesso lo zero termico sta gradualmente calando.

Per riassumere tutte le numerosissime segnalazioni che ci giungono, vi informiamo che mediamente nevica in Toscana dai 300m di quella settentrionale e sopra i 600 di quella meridionale. Attecchimenti medi già dai 500m ma scendiamo molto più in basso ad esempio in Lunigiana.

Nella notte atteso un ulteriore calo della temperature con conseguente calo della neve fino a quote molto basse, anche fino al piano. Per quanto riguarda i cumulati potremmo avere forse una riduzione rispetto al previsto per un certo ritardo dell’entrata fredda da est (che comunque arriverà durante la notte) e per fenomeni precipitativi un po’ meno consistenti. La situazione rimane comunque mediamente nei parametri indicati nelle previsioni già esposte. L’ingresso del gelo da est potrebbe anche rinvigorire per qualche ora le nevicate soprattutto sulla Toscana centrale e meridionale.

- Advertisement -

Vi confermiamo anche il gelo che arriverà intenso soprattutto dalle prime ore di domani mattina e che insisterà per tutto il fine settimana ed oltre.

Non sono da escludere ulteriori potenzialità nevose ad inizio di settimana.

Attenzione: il rischio nelle prossime ore, a parte la neve, potrà essere sicuramente rappresentato dal ghiaccio in formazione sulla quasi totalità delle strade bagnate dalle precipitazioni precedenti.

ECCO COME SARA’ IL TEMPO FINO A DOMENICA – meteo Toscana

METEO TOSCANA, FINE SETTIMANA. Aggiorniamo la previsione per i prossimi tre giorni ovvero del fine settimana centrale del mese di marzo. METEO OGGI: prevalenza di...