HomeMeteoSARA' QUASI PRIMAVERA FINO A SABATO, MALTEMPO A SEGUIRE

SARA’ QUASI PRIMAVERA FINO A SABATO, MALTEMPO A SEGUIRE

TRA OGGI E SABATO IL CLOU DELLA MITEZZA

Anticipo primaverile a tutti gli effetti per le prossime 72 ore, nelle zone più calde potremo raggiungere i primi 20°C con frequenti valori massimi compresi tra i 16 ed i 18°C. Una fase che tenderà a concludersi durante il prossimo fine settimana.
Tra oggi e Sabato i cieli rimarranno mediamente parzialmente nuvolosi con più nuvolosità attesa per oggi sul nord della Regione mentre tra domani e sabato prevarranno le schiarite.

SI CAMBIA RADICALMENTE DOMENICA

- Advertisement -

La “quasi primavera” terminerà domenica quando è previsto un ingresso perturbato che oltre a portare un peggioramento generalizzato del tempo, riporterà rapidamente le temperature nei ranghi ed in linea con le medie del periodo.
In grafica una prima previsione per le ore centrali di domenica. Anche la neve calerà rapidamente di quota fino a tornare a cadere già dai 1000/1200m di quota.
Si noti anche la possibilità di temporali che localmente potranno risultare anche di una certa consistenza.

LA TENDENZA SUCCESSIVA

Inizio della nuova settimana ancora probabilmente turbolento per il possibile transito di ulteriori saccature atlantiche a cui potranno essere associati fenomeni temporaleschi, piogge e neve abbondante in Appennino.

Ancora grosse incertezze sulle sorti invernali più a lungo termine: inverno finito od ancora rischio di frustate fredde? Tutti i dettagli online nel corso della giornata.

Aggiornamenti ponte 8 dicembre come sarà il tempo in Toscana – Meteo

METEO PONTE IMMACOLATA IN TOSCANA. Aggiorniamo la previsione per quanto riguarda il tempo che potrebbe caratterizzare il ponte tra l'Immacolata e la fine della...