HomeMeteoRESIDUE PRECIPITAZIONI SULLA COSTA PORTANO LA NEVE SULL'ELBA

RESIDUE PRECIPITAZIONI SULLA COSTA PORTANO LA NEVE SULL’ELBA

ULTIM’ORA METEO

Le segnalazioni ed i rilievi che giungono dall’Elba meritano sicuramente una menzione: da questo pomeriggio sull’Isola sono in atto rovesci che sul lato orientale si sono dimostrati anche consistenti. Le precipitazioni, in parte anche alla corposità, hanno determinato un calo delle temperature tale da permettere di portare prossime allo zero le alture a partire dai 600m di quota.

Giungono segnalazioni di neve al suolo sul Monte Perone e sulla parte più elevata del Monte Capanne (siamo nel Comune di Marciana). Numerose le segnalazioni riferite ad episodi di grandine che hanno vestito temporaneamente le spiagge di bianco.

- Advertisement -

Non è questo un fatto eccezionale ma sicuramente di rilievo.

Anche nei prossimi giorni non escludiamo ulteriori fenomeni nevosi sulle medesime zone.

L’area precipitativa che ha interessato il territorio isolano si sta spostando verso est, sud est, ci attendiamo che il grosso si porti sul Lazio ma non possiamo escludere qualche residuo fenomeno sull’area grossetana.

Nella nottata e la prima parte di domani il tempo troverà una pausa temporanea delle precipitazioni che poi, come già annunciato, torneranno domani dal pomeriggio.

Attenzione questa notte oltre alle formazioni di ghiaccio anche alle nebbie peraltro già segnalate sul Pisano e sul Livornese.

RISCHIO NEVE ANCHE DOMANI – QUOTE, TEMPI E POSSIBILI CUMULATI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Con le precipitazioni di oggi si sono affacciati anche i primi rovesci nevosi in Toscana. Precipitazioni piuttosto brevi e poco consistenti...