HomeMeteo FlashMETEO FLASH:TEMPORALI CON GRANDINE

METEO FLASH:TEMPORALI CON GRANDINE

ATTENZIONE METEO FLASH

Sulla nostra Regione sono in transito linee temporalesche con associati rovesci e colpi di vento.

Vi segnaliamo in modo particolare che sono numerose le segnalazioni di fenomeni molto spesso accompagnati da grandine o acqua ghiacciata.

La grandine è mediamente descritta come di piccolo calibro ma vi sono casi di insistenza della precipitazione (es. sull’area pisana). Raccomandiamo attenzione a possibili temporanei accumuli sulla rete viaria.

Il meteo delle prossime ore vedrà ancora rischio di fenomeni temporaleschi ma in progressivo spostamento sul centro ed il sud della Regione; temporali più probabili in prossimità della costa mentre procedendo verso l’interno prevarranno i rovesci.

Si segnala ancora neve sull’Appennino settentrionale dai 1000m in attenuazione e neve sull’Amiata dai 1100m. Possibile neve tonda localmente fino ai 700m. Durente le manifestazioni temporalesche la neve potrà scendere localmente anche a quote più basse per il riversamento dell’aria fredda nei bassi strati.

TEMPERATURE NEI RANGHI FINO A SABATO, SEGUIRÀ UNA NUOVA IMPENNATA VERSO I 40 GRADI

METEO TOSCANA. Il tempo da oggi fino a sabato può essere riassunto con condizioni meteo generalmente buone salvo annuvolamenti sparsi più frequenti sul nord...