HomeMeteo fine settimanaMETEO FINE SETTIMANA: TRA DEBOLI PIOGGE E SCHIARITE. NEBBIE.

METEO FINE SETTIMANA: TRA DEBOLI PIOGGE E SCHIARITE. NEBBIE.

OGGI

Per oggi vi segnaliamo tempo generalmente poco nuvoloso o temporaneamente nuvoloso per nebbie in sollevamento. Possibilità di velature sparse.

In serata e nottetempo nuove formazioni nebbiose soprattutto sul Valdarno.

Temperature stabili su valori superiori alle medie del periodo, soprattutto in quota.

SABATO

Probabilmente la giornata più mesta con cielo spesso nuvoloso o molto nuvoloso anche con deboli precipitazioni soprattutto nelle aree indicate nella mappa proposta.

Si noti il maggior rischio di fenomeni proprio sulla parte occidentale e settentrionale.

Un sabato quindi “uggioso” con qualche schiarita in più soprattutto sulla Toscana orientale.

Ventilazione moderata di scirocco, più presente sull’area maremmana.

DOMENICA

Per domenica, a fronte di un inizio incerto soprattutto sul nord, avremo un progressivo miglioramento su tutta la Toscana con sole che non mancherà su tutto il territorio. Temperature miti soprattutto nei valori massimi, comunque sopra la media.

Tornano le nebbie in serata.

Anche per l’inizio di settimana l’andazzo meteorologico sarà similare con occasioni per deboli piogge locali ma anche schiarite ampie; il tempo migliore lo dovremmo trovare soprattutto lunedì, nella prima parte, con successivo aumento della copertura inizialmente di tipo stratificato.

Vi diamo appuntamento, sempre in giornata, con le riflessioni sul tempo delle festività natalizie che si stanno avvicinando.

CALANO LE TEMPERATURE SULLA TOSCANA, CIELI A TRATTI PIÙ GRIGI ISOLATE PRECIPITAZIONI – METEO...

Meteo. Per il grande caldo si confermano le buone notizie: da oggi fino alla fine della settimana avremo un progressivo calo delle temperature che,...