HomeMeteoLO SPACCATO METEO SULLA SETTIMANA

LO SPACCATO METEO SULLA SETTIMANA

RISVEGLIO CONGELATO

Stamattina non possiamo non segnalarvi il fenomeno della brina che ha interessato molta parte della Toscana e che per la prima volta in questo inverno si è presentata con maggior vigore.

Campi bianchi ed auto congelate sono all’ordine del giorno (raschietto necessario per il parabrezza su molte zone).

- Advertisement -

L’inversione termica ci ha messo del suo dato che in quota, le temperature non sono scese neppure sotto lo zero. Ma anche questo era nelle attese.

NEL BREVE TERMINE

Avremo un inizio di settimana che si annuvolerà a partire da questa sera inizialmente con nubi alte e stratificate mentre domani il cielo sarà in genere parzialmente nuvoloso o nuvoloso.

Si attiveranno correnti sciroccali facendo presupporre anche delle possibili deboli precipitazioni sul nord della Toscana specie nel pomeriggio. No neve.

Anche per mercoledì condizioni di cielo da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso con maggiore rischio di piogge e rovesci sparsi stavolta possibili su tutto il territorio probabilmente più abbondanti sulle province settentrionali.

Le temperature si manterranno su valori superiori alla media con zero termico posizionato attorno ai 2200m.

GUARDANDO PIÙ AVANTI

Ad oggi diremmo poche novità fino alla fine della settimana quindi con un tempo ancora a tratti nuvoloso, umido e non freddo.

Una depressione più incisiva potrebbe invece farsi sentire proprio nel week end con piogge, temporali, un calo delle temperature ed il ritorno della neve in montagna.

SARA’ QUASI INVERNO? MA QUANTO DURERA’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il cambio di passo che aprile ci proporrà nei prossimi giorni, già a partire da domani, sarà senza dubbio ben avvertibile. Innanzitutto avremo...