INIZIALMENTE TRA NUBI E QUALCHE PIOGGIA
La giornata di oggi sarà caratterizzata da iniziali condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso ma con tendenza ad aumento della copertura soprattutto sulla costa centro meridionale e sull’Arcipelago.
In vista della serata ci attendiamo piogge in attivazione in modo particolare sull’Elba e sulla costa maremmana, in tendenza anche su tutta la linea costiera.
Nubi più dense anche sul resto della Regione con qualche debole fenomeno a ridosso delle Apuane. Venti in rinforzo di scirocco.
DOMANI SABATO
Tra la mattina ed il primo pomeriggio possibilità di deboli piogge che si presenteranno soprattutto sulla fascia rivierasca; fenomeni via via meno probabili procedendo verso l’interno.
Rotazione dei vento da scirocco a grecale; schiarite si apriranno tra la sera e la notte con addensamenti che invece appoggeranno soprattutto sul versante est dell’Appennino.
Calo delle temperature massime.
Correnti sciroccali
IL TEMPO DELLA DOMENICA
Mediamente potremo definire la giornata variabile con correnti anche tese nord orientali e qualche debole fenomeno che sarà ancora presente, per stau, in Appennino.
Migliora poi nel corso della giornata con ancora un certo calo delle temperature che si porteranno in linea con le medie del periodo.
Come tendenza successiva la previsione rimane assai incerta con possibile ingerenza invernale da valutare.