05-12-2020 23:02:32
Webcam Ghivizzano

Webcam Ghivizzano

Webcam Uliveto Terme Monte Serra

Webcam Uliveto Terme Monte Serra

Webcam Punta Ala – La Marina

Webcam Punta Ala – La Marina

Home Meteo LE GELATE SI ESTENDONO, DOMANI MATTINA PIÙ ESTESE ED INTENSE

LE GELATE SI ESTENDONO, DOMANI MATTINA PIÙ ESTESE ED INTENSE

NOTTATA GIÀ FREDDA

Stamattina vi segnaliamo sia il persistere di temperature ampiamente sotto lo zero in quota ove a circa 1500m rileviamo valori oscillanti tra i -5 ed i -6°C ma valori sotto lo zero anche di 2 gradi sono stati registrati ad esempio sul Valdarno inferiore o la piana pisana.

Il vento seguita a spirare anche se con meno intensità rispetto ad ieri ed in serata dovrebbe assistere ad un ulteriore attenuazione delle correnti da nord est.

MENO VENTO PIÙ RAFFREDDAMENTO NEI BASSI STRATI

Sarà proprio così, la prossima nottata e la mattina di domani l’aria fredda avrà modo di lavorare più incisivamente anche sulle zone di pianura. L’attenuazione del vento favorirà, infatti, un più deciso raffreddamento anche sulle pianure e questo determinerà sicuramente gelate ben più estese ed in alcuni casi anche piuttosto consistenti (potremmo ad esempio arrivare ai -4°C in provincia di Arezzo).

Sarà quindi ancora l’aria d’inverno a farla da padrone con un paio di giornate, quella di oggi e domani, ancora contraddistinte da cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Toscana.

TENDENZA

Per i prossimi giorni parrebbe instaurarsi un campo di alta pressione con ancora tempo buono ed ancora piuttosto freddo al mattino per le inversioni termiche.

Le temperature invece aumenteranno in quota e più in generale nei valori massimi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Più letti

IN ATTESA DI ULTERIORI PIOGGE E TEMPORALI E POI PIÙ FREDDO

LE ULTIME 24 ORE Piogge intense hanno interessato soprattutto il nord della Toscana con cumulati anche ben superiori ai...

ALLERTA METEO IN TOSCANA – CODICE ARANCIO DELLA PROTEZIONE CIVILE

FORTE MALTEMPO CONFERMATO Se ne parlerà almeno fino a domani sera: le prossime 36 ore saranno decisamente burrascose con...

NELLA NOTTE NEVE FINO AI 500m, FREDDO. Altre occasioni nevose in giornata. NETTO PEGGIORAMENTO DA VENERDÌ

RESOCONTO DELLA NOTTATA E' arrivata la neve su tutto l'Appennino con fiocchi che già da ieri sera si sono...

ATTENZIONE: FORTE MALTEMPO SULLA TOSCANA

RAPIDA EVOLUZIONE GIÀ DAL POMERGGIO Il tempo sta per peggiorare considerevolmente su tutta la Toscana ed entro il termine...