HomeMeteoSensibile cambiamento nelle prossime ore

Sensibile cambiamento nelle prossime ore

NELLA NOTTATA

Un rapido fronte perturbato si sta dirigendo in modo deciso verso l’Italia e la Toscana. Nella notte ci attediamo qualche pioggia sparsa o pioviggine con tendenza a peggiorare dalla tarda notte sul settore nord occidentale. Il resto della Regione ancora in attesa.

- Advertisement -

DOMANI LUNEDÌ 16 NOVEMBRE

Passaggio del fronte freddo su tutto il territorio: già dalle prime ore del mattino rovesci e temporali si presenteranno sulle province di Massa e Lucca ma rapidamente il fronte si sposterà verso sud est.

La mappa in evidenza mostra le aree a maggior rischio fenomeni entro la metà giornata di domani; da notare che il passaggio perturbato potrà generare temporali e rovesci localmente consistenti.

Da segnalare anche un’intensificazione del vento che si disporrà da libeccio e poi ruoterà nuovamente prendendo una componente settentrionale.

Un miglioramento giungerà, più franco, in serata anche se già dal primo pomeriggio si aprirà il cielo sulla costa versiliese, pisana e livornese.

Precipitazioni residue persisteranno sull’Aretino.

Sulle cime appenniniche forse precipitazioni miste (pioggia/neve).

TENDENZA

Le temperature tra martedì e giovedì subiranno un calo più sensibile nei valori minimi, tutta da valutare la possibilità di un primo assalto freddo di carattere invernale a partire da venerdì.

ATTESI I PRIMI TEMPORALI – le zone – INSTABILITA’ IN ACCENTUAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L'avvio del martedì vede già un deciso rinforzo del vento da ovest sulla costa pisana e livornese, (in Capraia siamo già sopra...