HomeMeteoPANORAMICA METEO SULLA PROSSIMA SETTIMANA

PANORAMICA METEO SULLA PROSSIMA SETTIMANA

METEO PRIMA SETTIMANA DI NOVEMBRE

Il nuovo mese, quello che solitamente ci porta nel cuore dell’autunno con le prime strizzate d’occhio all’inverno, inizierà con una settimana che potremmo descrivere in almeno due fasi meteorologiche.

PRIMA FASE

- Advertisement -

Da oggi fino a mercoledì tempo similare a quello dei giorni appena trascorsi con prevalenza di copertura bassa e più consistente sulla Toscana settentrionale, temperature miti, qualche debole precipitazione sul nord della Regione. Ventilazione scarsa o assente, nebbie più rare.

SECONDA FASE

Indicativamente da metà settimana tendenza ad aria un po’ più mossa prima da scirocco poi da est. Il cielo seguiterà spesso ad essere attraversato da annuvolamenti anche consistenti con qualche debole fenomeno non escludibile sull’estremo nord. Le temperature tenderanno a calare di qualche grado portandosi attorno alle medie del periodo.

VERSO IL WEEKEND

Probabile tempo più soleggiato con temperature mediamente in regola con il calendario. Possibile evoluzione verso un cambiamento a seguire.

Ci attende dunque una settimana mediamente poco evolutiva anche se l’aria tenderà un po’ al rimescolamento con beneficio soprattutto delle zone più interne di pianura ove gli inquinanti hanno già cominciato a concentrarsi.

Per un primo cambiamento viene ancora proposta la prossima settimana.

ENTRO IL POMERIGGIO ALTRI TEMPORALI – ROVESCI – GRANDINE – NEVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nelle scorse ore notturne rovesci sparsi hanno interessato soprattutto il settore costiero (era nelle attese) mentre le temperature sono calate ulteriormente riportando...