FINE SETTIMANA DI TEMPO UMIDO E NEBBIOSO
Saranno proprio queste le caratteristiche del fine settimana appena iniziato, in particolare tra domani e domenica mattina saranno le nebbie anche dense ed estese a rappresentare il tratto più evidente del meteo in Toscana.
Non farà freddo stanti le temperature ancora (per poco) di alcuni gradi sopra la media del periodo.
DEBOLI PIOGGE QUANDO E DOVE
Una ulteriore variante a questo clima autunnale sarà rappresentata dal ritorno di precipitazioni che si presenteranno soprattutto da domenica e poi anche verso lunedì interessando principalmente il nord della Toscana, a tratti con episodi anche sul centro.
Fenomeni sostanzialmente deboli (deboli piogge o pioviggini).
NOVEMBRE INIZIERÀ COSÌ
Un tempo in pieno stile autunnale, molto umido poco ventilato e quindi con facile ristagno degli inquinanti nei bassi strati atmosferici.
Tuttavia il meteo potrebbe gradualmente cambiare nel corso della prossima settimana ed in vista della prossima quantomeno con un rientro delle temperature nella media. In prospettiva poi si intravede la possibilità di un sostanziale cambio di tempo con il ritorno di potenziali eventi perturbati in un contesto decisamente meno tiepido.
Nell’attesa di potervi fornire maggiori dettagli sulla tendenza a lungo termine, vi lasciamo con un fine settimana che, come avrete capito, si presenterà spesso nuvoloso con grigiore denso soprattutto sul nord. Talora le nebbie potrebbero faticare ad evaporare nelle ore centrali del giorno contribuendo a dipingere di grigio l’atmosfera.
Schiarite verosimilmente più ampie sulla costa e sulla Toscana meridionale.