HomeMeteoMaltempo in Toscana, primo round domani ma il secondo sarà più duro

Maltempo in Toscana, primo round domani ma il secondo sarà più duro

VERSO UN PRIMO PEGGIORAMENTO

Già da questa mattina le nubi sono assai più presenti su tutta la Toscana centro settentrionale anche se non sono presenti piogge. Che comunque qualcosa sta cambiando, lo si percepisce anche dalle temperature minime che sono già in sensibile aumento.

- Advertisement -

Il tempo cambierà più sensibilmente domani con un ulteriore aumento della copertura già dalla mattinata a partire dal settore nord. Si intensificheranno le correnti sciroccali che contribuiranno far aumentare ulteriormente le temperature, specialmente le minime.

Entro la serata le piogge tenderanno ad estendersi a buona parte della Toscana presentandosi più presenti e consistenti sul settore nord.

IL TEMPO DI SABATO E DOMENICA

Per sabato di attendiamo una giornata ancora molto instabile: venti in rotazione da libeccio fino a forti sulla costa, calo delle temperature e rovesci attesi soprattutto nel pomeriggio sera quando potranno assumere anche carattere temporalesco.

Anche al mattino possibili fenomeni sparsi ma meno consistenti.

Domenica sarà invece una giornata leggermente migliore, quantomeno sul settore centro nord. Avremo venti in calo e qualche fenomeno più probabile tra le province di Siena e Grosseto.

Potremmo definirla una giornata mediamente variabile con spunti più instabili.

TENDENZA A PEGGIORAMENTO PIÙ MARCATO

Quella domenicale sarà solo una breve pausa in quanto da lunedì (vedi mappa allegata) è atteso l’ingresso di una nuova depressione, più intensa, che potrebbe portare un peggioramento generalizzato. Alla depressione dovrebbe inoltre essere associata ara più fredda in grado di complicare le cose…con possibile ritorno anche della neve in montagna.

Saremo online con tutti i dettagli. Situazione da seguire.

PONTE 25 APRILE – PIOVERA’ ANCORA? – meteo Toscana tendenza

METEO TOSCANA PONTE 25 APRILE. Da domani e fino a domenica per molti si aprirà un lungo fine settimana di festa. Il 25 aprile...