HomeMeteo lungo termineLEGGERE BRINATE, ORIZZONTI MINACCIOSI

LEGGERE BRINATE, ORIZZONTI MINACCIOSI

DEBOLI BRINATE QUESTA MATTINA

Le segnalazioni ci giungono dalla provincia di Arezzo ove i termometri si sono portati prossimi allo zero soprattutto nelle prime valli dell’Appennino. Deboli sono state le gelate ma comunque presenti.

Minime piuttosto basse anche sul resto della Toscana ove non sono stati rari valori prossimi od inferiori ai +5°C.

MEDIO TERMINE

Tra oggi e mercoledì tempo generalmente poco o parzialmente nuvoloso con banchi di nebbia anche densi nella notte ed al primo mattino. A parte la forte umidità non sono attese precipitazioni.

A partire da mercoledì segnaliamo un lento aumento della copertura in arrivo su tutta la Toscana per il momento probabilmente ancora senza piogge.

LUNGO TERMINE VERSO IL FINE SETTIMANA

Pare al momento prendere piede il concretizzarsi di una nuova fase di maltempo che dovrebbe cominciare a portare i primi frutti in termini di precipitazioni a partire da giovedì sera/venerdì con un peggioramento ulteriore nel fine settimana. Torneremo su questo aspetto quando avremod ati più certi.

Ulteriore conferme su di un aumento termico che comincerà a farsi sentire proprio da metà settimana con l’attivazione di correnti sciroccali. I termometri, rispetto ai valori ultimi registrati dovrebbero salire almeno di 5/6°C.

Dal punto di vista della stagione torneremo quindi un passo indietro sul calendario: sapori di metà novembre a quelli dei primi di ottobre.

IN MEDIA DOMANI POI LE TEMPERATURE SI IMPENNERANNO REPENTINAMENTE NUOVA ONDA DI CALORE –...

METEO. Ci risiamo, facciamo tesoro delle piacevoli temperature di domani perché già da domenica inizierà una nuova tornata rovente. Sarà infatti un sabato per...