HomeMeteoUna tregua dalle piogge ma attenzione all'insidia delle nebbie

Una tregua dalle piogge ma attenzione all’insidia delle nebbie

NELLA NOTTATA

Le ultime 12 ore hanno presentato ancora diverse precipitazioni che si sono concentrate soprattutto sul settore occidentale. Attualmente deboli fenomeno sono in atto sulla provincia di Pisa e Lucca.

Nota di cronaca: ancora neve debole sulle cime più elevate dell’Appennino, pioggia mista a neve fino al piazzale della Val di Luce.

- Advertisement -

FINE SETTIMANA

Avremo dopo tanto un miglioramento generale delle condizioni meteo, già a partire da oggi ma più sensibile tra domani e domenica.

Si torna quindi verso una situazione di maggiore stabilità, almeno per 3/4 giorni.

Nonostante il miglioramento ci sarà tuttavia da tenere in considerazione di un altro aspetto, tipicamente autunnale, che si potrebbe affacciare con una certa importanza: la nebbia.

IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA

Oggi sarà già avvertibile un primo miglioramento che tuttavia non impedirà anche nel pomeriggio residui piovaschi soprattutto sulla Toscana centro meridionale zone interne. Altrove rasserenamenti più ampi.

Un modesto aumento delle temperature.

SABATO E DOMENICA ulteriore miglioramento, prevarrà il sole ma attenzione alle formazioni nebbiose che potrebbero presentarsi sia piuttosto estese ed anche molto fitte.

Saranno la notte ed il primo mattino a vedere il maggior rischio di riduzione delle visibilità ma, in taluni casi, i banchi nebbiosi potranno insistere anche nelle ore centrali della giornata impedendo al sole di filtrare. Non è detto quindi che su tutto il nostro territorio avremo sole indiscriminato.

La situazione appena descritta deporrà anche a favore del ristagno degli inquinanti.

RISCHIO NEVE ANCHE DOMANI – QUOTE, TEMPI E POSSIBILI CUMULATI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Con le precipitazioni di oggi si sono affacciati anche i primi rovesci nevosi in Toscana. Precipitazioni piuttosto brevi e poco consistenti...