HomeMeteo lungo termineBREVE PAUSA E NUOVO ATTACCO DEL MALTEMPO, IL METEO NON SI RIPRENDE

BREVE PAUSA E NUOVO ATTACCO DEL MALTEMPO, IL METEO NON SI RIPRENDE

AGGIORNAMENTI METEO A SETTE GIORNI, LA POSSIBILE TENDENZA

Sono calate le temperature e sulla Toscana la ventilazione si è disposta ora da nord est. E’ comunque in atto un certo miglioramento che troverà una modesta affermazione solo nella mattinata di domani.

La giornata di martedì infatti ci presenterà cieli per lo più poco nuvolosi con temperature piuttosto basse, una mattinata discreta che tuttavia non troverà lungo seguito.

Dal pomeriggio le nubi tenderanno ad aumentare nuovamente da nord ovest e le correnti si orienteranno da scirocco.

Saranno le prime avvisaglie di un cambiamento più deciso atteso per le successive 24 ore.

Mercoledì il cattivo tempo si farà strada più decisamente con transito di un sistema frontale che porterà inizialmente piogge deboli ma diffuse in intensificazione sul finire della giornata quando saranno sempre più probabili anche dei temporali

Giovedì persistenza di instabilità generale in lento miglioramento da nord ovest nel corso della giornata.

Possiamo dire che una pausa dal maltempo potrebbe incastrarsi tra venerdì e domenica, tra una nube e l’altra e residue precipitazioni ci sono le potenzialità per almeno 48 ore quantomeno più asciutte.

Volendo spingerci oltre la tendenza pare ripresentare scenari nuovamente perturbati ma meno freddi (temperature nella media).

Vedremo come prenderà forma la questione…

AGGIORNAMENTI SUL CALDO: DAL PICCO AD UNA FLESSIONE IN ARRIVO

METEO. Posto che il tempo da oggi alla fine della settimana dovrebbe in linea generale rimanere buono con prevalenza di sole, andiamo direttamente al...