28-01-2021 10:18:47
Webcam Caprese Michelangelo

Webcam Caprese Michelangelo

Webcam Arezzo

Webcam Arezzo

Home Meteo Non facciamoci illudere da una breve pausa: il fine settimana nuovamente a...

Non facciamoci illudere da una breve pausa: il fine settimana nuovamente a rischio

NELLA NOTTATA sono state piuttosto abbondanti le piogge che hanno interessato la fascia centro settentrionale della Toscana con cumulati più consistenti tra le province di Pisa e Lucca nell’area circostante il Monte Serra.

Attualmente il fronte perturbato si sta muovendo rapidamente verso sud est lasciando già ampie schiarite a partire da nord.

Segnaliamo forte libeccio sulla costa con mari agitati.

A BREVE TERMINE si conferma l’avvio di una fase, piuttosto breve, di tempo più stabile con almeno due belle giornate : domani e venerdì. Sarà questa una pausa dal maltempo che tuttavia non pare voler durare molto.

GIÀ NEL MEDIO TERMINE e quindi da sabato il meteo pare intenzionato a peggiorare nuovamente con il ritorno di precipitazioni che inizialmente si presenteranno sulla Toscana settentrionale ma che poi tenderanno a diffondersi anche su tutto il resto del territorio.

Indicativamente per una tendenza a lungo termine, possiamo dire che il meteo dovrebbe peggiorare soprattutto da sabato pomeriggio per poi dare seguito ad una domenica assai instabile, costellata di rovesci e temporali.

Nell’attesa di definire meglio il tempo del fine settimana, vi lasciamo quindi con una previsione positiva per l’immediato. Tra domani e venerdì i cieli più sereni sono attesi proprio domani mentre dopodomani potrebbero presentarsi velature localmente anche compatte.

Temperature in ripresa.

Articolo precedenteWebcam Soci Poppi
Articolo successivoWebcam Pontassieve Montebonello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Più letti

NEVE PRIMA DEL PREVISTO? COSA STA SUCCEDENDO?

IPOTESI METEO A LUNGO TERMINE Apriamo la nostra rubrica dedicata alla tendenza a lungo termine con una considerazione: le principali elaborazioni modellistiche sono ancora assai...

FOCUS NEVE PROSSIME ORE: L’APPROFONDIMENTO

COSA E' SUCCESSO Nella nottata la depressione attesa ha portato una nuova fase piovosa su gran parte della Toscana con venti forti e temperature che...

TERMOMETRI SOTTO ZERO IN ATTESA DELLA DEPRESSIONE NEL FINE SETTIMANA

METEO CORONACA Stamattina come nelle attese, sono i termometri a spiccare in primo piano: gelate estese su tutta la Toscana con picchi negativi anche di...

FREDDO IN ACCENTUAZIONE, ATTENZIONE ALLE GELATE

NELLA NOTTE Vento forte, rovesci anche intensi e neve che è scesa fino ai fondovalle della Garfagnana ed è stata segnalata fino ai 300m sull'Appennino...