21-01-2021 19:32:54
Webcam Passo della Raticosa

Webcam Passo della Raticosa

Webcam Fivizzano in Lunigiana

Webcam Fivizzano in Lunigiana

Home Meteo OTTOBRE RIPORTERÀ L'AUTUNNO PERTURBATO

OTTOBRE RIPORTERÀ L’AUTUNNO PERTURBATO

Quella di oggi sarà con tutta probabilità l’ultima giornata di tempo più “tranquillo” della settimana.

Sì perché il tempo è destinato nuovamente a peggiorare già da domani con ulteriori passaggi perturbati che non ci lasceranno tanto facilmente.

LA PREVISIONE PER OGGI

In sostanza tempo buono o discreto con qualche annuvolamento sparso e qualche velatura, piuttosto umido ma difficilmente piovoso salvo qualche goccia segnatamente sull’interno della provincia di Grosseto. Venti deboli e temperature in ulteriore leggera ripresa nei valori massimi rispetto ad ieri.

METEO CAMBIAMENTO GIÀ DOMANI

L’avvio di giornata vedrà un aumento della copertura sin dalla mattinata a partire dal settore di nord ovest inizialmente con deboli piogge che poi tenderanno ad intensificarci soprattutto tra il tardo pomeriggio e le prime ore notturne quando potranno assumere anche carattere di temporale.

Questa premessa deporrà per un peggioramento più deciso tra la notte e la mattina di venerdì che interesserà buona parte della Toscana con una prima passata di rovesci e temporali.

Non sarà finita qui perché una nuova fase di maltempo si accoderà facendo sentire i suoi effetti, più marcati delle precedenti, tra sabato e domenica.

Come si intuisce da questo primo stralcio di previsione, i prossimi giorni saranno decisamente movimentati. Non sono da escludere sin da ora potenziali elevati accumuli pluviometrici specialmente sulle province di Massa e Lucca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Più letti

METEO TOSCANA: AGGIORNAMENTI SULLA NEVE SUL LUNGO TERMINE

Eccoci nuovamente ad esaminare situazione potenzialmente interessanti per la neve in Toscana. Vi ricordiamo che questa è una rubrica dedicata solamente alla previsione dei fenomeni...

NETTO CALO DELLE TEMPERATURE: DOMANI FREDDO CON GELATE ESTESE

QUESTA MATTINA Vi segnaliamo tra la notte e la prima mattina delle deboli precipitazioni che hanno interessato soprattutto il litorale con fenomeni che sono...

IL MALTEMPO INVESTE LA TOSCANA: GLI EFFETTI

INTENSA DEPRESSIONE IN TRANSITO DOMANI Siamo prossimi ad un consistente cambio di tempo che sarà caratterizzato dal passaggio di un cavo d'onda particolarmente incisivo sulla...

NUOVA CRISI METEO, MALTEMPO DECISO A PIÙ RIPRESE

SITUAZIONE ATTUALE Nubi sparse a tratti compatte su tutta la Toscana con deboli precipitazioni sul nord della Regione, nevischio segnalato dai 1000m. Temperature aumentate come nelle...