HomeMeteo fine settimanaOTTOBRE RIPORTERÀ L'AUTUNNO PERTURBATO

OTTOBRE RIPORTERÀ L’AUTUNNO PERTURBATO

Quella di oggi sarà con tutta probabilità l’ultima giornata di tempo più “tranquillo” della settimana.

Sì perché il tempo è destinato nuovamente a peggiorare già da domani con ulteriori passaggi perturbati che non ci lasceranno tanto facilmente.

LA PREVISIONE PER OGGI

In sostanza tempo buono o discreto con qualche annuvolamento sparso e qualche velatura, piuttosto umido ma difficilmente piovoso salvo qualche goccia segnatamente sull’interno della provincia di Grosseto. Venti deboli e temperature in ulteriore leggera ripresa nei valori massimi rispetto ad ieri.

METEO CAMBIAMENTO GIÀ DOMANI

L’avvio di giornata vedrà un aumento della copertura sin dalla mattinata a partire dal settore di nord ovest inizialmente con deboli piogge che poi tenderanno ad intensificarci soprattutto tra il tardo pomeriggio e le prime ore notturne quando potranno assumere anche carattere di temporale.

Questa premessa deporrà per un peggioramento più deciso tra la notte e la mattina di venerdì che interesserà buona parte della Toscana con una prima passata di rovesci e temporali.

Non sarà finita qui perché una nuova fase di maltempo si accoderà facendo sentire i suoi effetti, più marcati delle precedenti, tra sabato e domenica.

Come si intuisce da questo primo stralcio di previsione, i prossimi giorni saranno decisamente movimentati. Non sono da escludere sin da ora potenziali elevati accumuli pluviometrici specialmente sulle province di Massa e Lucca.

IL GRANDE CALDO: 40 GRADI POSSIBILI TRA FIRENZE E PONTEDERA, ENTROTERRA DI GROSSETO, VALDERA,...

METEO TOSCANA. Quella di oggi sarà la giornata più calda di tutte quelle che finora abbiamo passato, sono attesi infatti valori massimi che potranno...