26-01-2021 09:12:51
Webcam Villafranca in Lunigiana

Webcam Villafranca in Lunigiana

Webcam Ponsacco

Webcam Ponsacco

Home Meteo BURRASCA IMMINENTE: NUOVO INGRESSO PERTURBATO

BURRASCA IMMINENTE: NUOVO INGRESSO PERTURBATO

Cronaca meteo

Nottata ancora bagnata sul parte della Toscana in particolare vi segnaliamo un temporale che ha interessato l’area pisana e livornese. Più di 50 i mm cumulati sul capoluogo labronico. Mattinata che comunque rimane molto umida e spesso nuvolosa su tutto il territorio.

NUOVO ASSALTO PERTURBATO NELLE PROSSIME ORE

Ebbene la mattinata ed il primo pomeriggio un po’ più tranquilli saranno solo una breve pausa prima di una nuova entrata perturbata decisa e incisiva.

Sulla Toscana settentrionale il tempo sarà a tratti piovoso anche nelle prossime ore ma la tendenza è per un netto peggioramento a partire indicativamente da metà/tardo pomeriggio con piogge e temporali anche consistenti.

Tutta la Toscana entro domani mattina sarà interessata dal transito del fronte freddo che dovrebbe risultare più incisivo come precipitazioni oltre che sulle province di Massa, Lucca Pisa e Pistoia, anche su quella di Grosseto; temporali e rovesci saranno comunque probabili un po’ ovunque.

Attenzione dalla nottata ad un deciso rinforzo del vento da ovest sud ovest con mareggiata in intensificazione su tutto il litorale ed in particolare quello pisano e livornese.

TENDENZA DOMANI

Oltre a persistere la possibilità di rovesci sparsi specialmente nell’interno i fattori meteorologici di spicco saranno due: il vento ed il calo delle temperature. Andremo quindi verso temperature da fine ottobre con un ulteriore calo atteso sabato, sostenuto da tesi venti di maestrale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Più letti

NEVE PRIMA DEL PREVISTO? COSA STA SUCCEDENDO?

IPOTESI METEO A LUNGO TERMINE Apriamo la nostra rubrica dedicata alla tendenza a lungo termine con una considerazione: le principali elaborazioni modellistiche sono ancora assai...

MALTEMPO: ALTRI DUE FRONTI FREDDI CON TEMPORALI E NEVE

CRONACA METEO Nottata perturbata soprattutto sul nord della Toscana ove non sono mancate forti piogge e temporali che hanno portato i pluviometri a superare i...

PERTURBAZIONI A RAFFICA: MALTEMPO CHE AFFONDA DA GIOVEDì

IN BALIA DEL FLUSSO ATLANTICO PERTURBATO Si avvia una nuova fase di tempo che sicuramente sarà meno freddo di quanto successo fino ad ora ma...

ALLERTA METEO SULLA TOSCANA: ECCO PERCHE’

GLI EFFETTI DELLA PRIMA DEPRESSIONE DEL FINE SETTIMANA La Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che riguarda principalmente il nord della Toscana per rischio...