Ieri sono state le zone centro meridionali della Toscana a vedere le precipitazioni più importanti con cumulati anche oltre i 50mm specialmente tra le province di Livorno sud ed Arezzo.
Tutto in un quadro piuttosto fedele alla previsione anticipata.
Questa mattina sono le ampie schiarite a distendersi sulla Toscana anche se le temperature minime sono calate; si segnalano inoltre banchi nebbiosi nei bassipiani.
Attenzione che nelle prossime ore avremo un nuovo rapido peggioramento: già da metà giornata nubi in intensificazione a partire dalle province meridionali ove si attiveranno i primi rovesci. Sarà comunque nelle ore pomeridiane che l’instabilità troverà la sua massima espressione con temporali e rovesci in intensificazione e movimento anche verso il centro della Toscana. Più ai margini dei fenomeni il settore di nord ovest.
I temporali potranno risultare localmente di moderata intensità e tenderanno a sfiorire nel corso della serata e prime ore della notte.
Come tendenza vi anticipiamo che anche i prossimi giorni saranno decisamente instabili con frequenti episodi temporaleschi e precipitazioni che potranno divenire anche abbondanti.