HomeMeteo Toscana breve termineESTATE SETTEMBRINA NUOVAMENTE MINATA DALL'INSTABILITÀ: METEO 9 SETTEMBRE

ESTATE SETTEMBRINA NUOVAMENTE MINATA DALL’INSTABILITÀ: METEO 9 SETTEMBRE

Possiamo dire che per il momento il meteo sta rispettando le linee generali della previsione che già avevamo trattato nei giorni precedenti. Prevalgono condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso e le temperature sono aumentate fino a riportarsi su valori estivi.

Ieri per tutta la giornata sono state insistenti le correnti di nord est che hanno portato temperature più elevate anche sulla costa.

TRA OGGI E DOMANI il meteo rimarrà tarato sugli standard delle ultime 48 ore, quindi con cieli ancora poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi e temperature stabili. Qualche addensamento in più sarà possibile nel pomeriggio di domani ma con solo qualche sporadico fenomeno in Appennino.

- Advertisement -

VENERDÌ 11 INSTABILITÀ PIÙ PRESENTE. 

Potrebber essere invece venerdì la giornata più stonata con una instabilità più marcata: annuvolamenti più compatti dalla tarda mattianta e fino al tardo pomeriggio con possibili rovesci anche temporaleschi che interesseranno soprattutto la dorsale centrale della Toscana, quindi più direttamente le province di Massa, Lucca, Pisa, Siena e Grosseto. I temporali, sui quali torneremo con più dettaglio, paiono al momento favoriti sulle Colline Metallifere, l’interno maremmano ed a ridosso della Alpi Apuane. Avremo altresì un calo delle temperature.

TENDENZA PER IL FINE SETTIMANA. 

Tempo nuovamente in miglioramento seppru con addensamenti pomeridiani. Lieve aumento delle temperature.

METEO: IL FRONTE OCCLUSO RICARICA LE NEVICATE, ATTENZIONE ALLA NOTTATA

Dopo un modesto allentamento dei fenomeni durante il primo pomeriggio, la neve sta tornado a fioccare decisa dai 700 metri di quota. Nottata con...