METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. La domenica si presenterà già con un miglioramento generale dopo i parziali annuvolamenti del sabato e, soprattutto, riporterà già in termometri più in alto.
Sarà comunque la prossima settimana a segnare un nuovo accento caldo che pare voglia presentarsi in particolare a partire da giovedì: infatti tra lunedì e mercoledì, pur rimanendo su valori sopra la media, avremo ancora una certa titubanza termometrica (una modesta flessione possibile martedì).
Nel seguito pare invece che l’anticiclone nord africano possa effettivamente portare almeno un paio di giorni di caldo molto intenso anche sulla Toscana.
Sarà dunque una settimana d’estate piena, senza dubbio, con una progressione verso il caldo che diverrà via via più consistente.
- Sabato mattina frizzante, giù le temperature – primi rovesci nella notte – meteo Toscana
- Piogge, temporali e vento nella notte: è tornata la neve in vetta, giù le temperature – si aprono nuovi scenari meteo – aggiornamenti Toscana
- METEO PER NULLA TRANQUILLO: settimana da monitorare – meteo Toscana lungo termine
Le ultime analisi lasciano spazio (sul finire della settimana) a picchi termici anche prossimi ai 40 gradi.
Le cose poi potrebbero rientrare anche se solo parzialmente a partire dal prossimo fine settimana (soprattutto da domenica).
Pare per il momento sfumare l’ipotesi di un guasto più serio inizialmente proposto dai modelli proprio in corrispondenza del prossimo weekend.
Il solleone potrebbe quindi entrare in grande stile con caldo persistente per diversi giorni.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!