HomeMeteoMETEO PER NULLA TRANQUILLO: settimana da monitorare - meteo Toscana lungo termine

METEO PER NULLA TRANQUILLO: settimana da monitorare – meteo Toscana lungo termine

Non ci sarà una figura di alta pressione stabile, anzi, probabilmente temporali e forte instabilità rimarranno all’ordine del giorno.

METEO TOSCANA. Stanchi di una primavera che non decolla? Beh, vi chiediamo ancora pazienza, molta.

Innanzitutto cominciamo ad osservare che almeno per i prossimi 3/4 giorni avremo temperature sotto la media del periodo mentre dal punto di vista delle precipitazioni segnaliamo, dopo un venerdì più sereno ma molto ventoso, il ritorno di modeste condizioni di instabilità pomeridiana che ritroveremo sabato e domenica.

Diciamo comunque che tutto sommato, il fine settimana a parte le temperature non troppo miti, trascorrerà con tempo buono o discreto.

- Advertisement -

Una settimana sconnessa ed a tratti anche perturbata

La nuova settimana che avvierà anche la terza decade di maggio, sembra essere ancora influenzata fortemente da condizioni instabili a tratti perturbate.

Inizieremo probabilmente con un lunedì passabile mentre a seguire una depressione si avvicinerà da ovest con un minimo che richiamerà in gioco aria più fresca ed ecco dunque il peggioramento del tempo con l’accensione di temporali e lo sviluppo di nubi spesso a carattere cumuliforme.

Il tempo potrebbe quindi trovare un peggioramento che da martedì e per diversi giorni seguiterebbe a proporre, potremmo dire quotidianamente, temporali e rovesci soprattutto nelle ore più calde del dì.

Ma dunque non si vede neppure uno spiraglio di stabilità?

A voler dar retta alle simulazioni a lungo termine, non possiamo negare che sono già diversi giorni in cui anche gli orizzonti meteo più lunghi parlano di una persistete assenza di alta pressione.

Quindi non si vedono per il momento incastri favorevoli al ripristino di una fine di maggio un po’ meno zoppicante.

Tutto andrà ancora confermato mail rischio che tuoni e piogge possano tornare presto comincia ad essere sempre più elevato…

ARRIVA ARIA PIU’ FRESCA – temperature in calo – ANCHE ROVESCI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata odierna ha visto i temporali solo lambire la Toscana orientale anche se le nubi hanno spesso ingrigito i cieli soprattutto...