METEO TOSCANA. Vediamo come inizierà la prossima settimana e vediamo, soprattutto, quali i saranno i tratti distintivi della nuova fase meteo che ci attende.
Dobbiamo distinguere tre due step successivi:
il primo riguarda essenzialmente la giornata del lunedì che farà eccezione, è infatti atteso il passaggio di un debole impulso perturbato di cui abbiamo già dato notizia e che effettivamente renderà l’avvio della settimana piuttosto grigia ed a tratti anche piovosa. Un miglioramento è poi atteso nel corso della serata.
E dopo?
Ecco il secondo step: primo rinforzo dell’alta pressione africana che si annuncerà con giornate più aperte, spesso nebbiose al mattino e con temperature in graduale rialzo soprattutto nei valori massimi.
La mitezza, molto umida, potrebbe accompagnarci per diversi giorni forse proprio fino al fine settimana delle Palme.
- METEO TOSCANA: mese di giugno ancora sotto stress o un po’ più di tranquillità atmosferica? Le ipotesi.
- METEO: GIRO D’ITALIA, CHE TEMPO FARA’ IN TOSCANA – Arezzo, Siena, Lucca e Pisa- anteprima
- METEO: MALTEMPO TEMPORALESCO – ci sono CONFERME per inizio di settimana – interessata anche la Toscana
Quindi il cuneo anticiclonico africano potrebbe metterci lo zampino e portarci un primo assaggio di primavera più decisa.
Ne usciremo presto o sarà una cosa lunga?
Tutto ruota ad un possibile ingresso freddo diretto verso il Mediterraneo che non è escluso possa affacciarsi attorno al 24-25 e che, tutto ancora da valutare, potrebbe effettivamente cambiare nuovamente le carte in tavola con prospettive ancora di difficile valutazione.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!