HomeMeteoVenerdì 3 marzo, doppia faccia - meteo Toscana

Venerdì 3 marzo, doppia faccia – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sarà un venerdì che presenterà una doppia faccia in Toscana, se infatti sul centro nord prevarranno condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso ma in prevalenza asciutte, sul sud della Regione saranno più probabili deboli precipitazioni.

I fenomeni saranno più frequenti tra la tarda mattina e metà pomeriggio mentre nel corso della serata avremo una tendenza al miglioramento. Segnaliamo possibili modeste precipitazioni nevose sull’Amiata a partire dai 1300 metri di quota.

Il sabato sarà invece più clemente per tutti con ampi rasserenamenti e, nel complesso, una giornata piacevole con temperature in ulteriore leggero aumento nei valori massimi.

- Advertisement -

Anche la domenica inizierà con condizioni meteo piuttosto gradevoli ma torneranno rapide nuove nubi a partire dal nord della Regione ove si accenderanno anche le prime piogge entro la fine della gioranta.

Un peggioramento che si presenterà con maggiore evidenza poi nel lunedì con frequenti rovesci e vento che rinforzerà da ovest.

La prossima settimana si profila molto ventosa ed a tratti anche piovosa. Ma avremo modo certamente di fornirvi maggiori dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Temporali in azione tra Lucca, Pisa, Siena e Grosseto, in ulteriore evoluzione nelle prossime...

Sono già diverse le celle temporalesche in azione sulla Toscana, formazioni a ridosso della costa che nelle prossime ore tenderanno a trasferirsi verso est. METEO...