HomeMeteoTemporali in azione sulle province di Massa, Lucca, Siena e Grosseto, arriva...

Temporali in azione sulle province di Massa, Lucca, Siena e Grosseto, arriva rapida l’aria fredda da nord est – meteo Toscana flash

Al termine della giornata si rilevano anche diverse celle temporalesche in azione sulla Toscana: le più reattive tra Siena e l’Amiata. Celle in evoluzione anche tra Garfagnana e Lunigiana.

METEO TOSCANA. Che un cambiamento sia già nell’aria si percepisce dalla direzione delle correnti in quota: è già presente un flusso nord orientale che, peraltro, sta spostando i cumulonembi temporaleschi verso sud est.

Nelle prossime ore i temporali attualmente in atto tra la provincia di Siena e Grosseto e sul nord Regione tenderanno a sfumare mentre nuove precipitazioni stanno rapidamente guadagnando terreno dalla Pianura Padana.

Sta infatti cominciando ad entrare l’aria più fredda associata ad un fronte perturbato che nelle prossime ore notturne determinerà un peggioramento anche in Toscana.

- Advertisement -

Attendiamoci quindi un progressivo aumento della copertura nella notte ed anche un rinforzo del vento da grecale: le piogge si intensificheranno soprattutto sul versante appenninico orientale ma avremo anche diversi casi di sconfinamento con qualche episodio precipitativo più convinto soprattutto tra le province di Firenze e Siena.

Sarà rapido il passaggio nuvoloso perchè già da domani mattina prevarranno le schiarite ma sempre dalla notte, dovremo considerare un deciso rinforzo del vento che per tutte le prossime 24 ore sarà l’elemento meteo di spicco in Regione.

INATTESA scorribanda da est, un cambiamento meteo nelle prossime ore anche in Toscana con...

Le prossime ore saranno vedranno l'arrivo di aria più fredda da nord est: venti forti e temperature in calo ma prima anche delle precipitazioni....