I temporali saranno più rari nelle prossime 48 ore ma il lungo termine merita ancora diverse attenzioni…
METEO TOSCANA. Sono diversi gli aspetti meteo che dobbiamo valutare per aggiornare la tendenza sul lungo termine. Ci sono infatti nuove prospettive che sembrano voler mantenere maggio piuttosto dusturbato.
Vediamo punto per punto cosa potrebbe accadere:
- METEO DA OGGI FINO A VENERDI’, tutto sommato tempo migliore su larga parte della toscana con cieli più aperti. So segnala una maggiore nuvolosità in arrivo per il sud della Toscana soprattutto giovedì. Venti robusti da grecale attesi per venerdì e calo delle temperature.
- METEO FINE SETTIMANA, sabato probabilmente la giornata migliore mentre domenica pare possibile il ritorno di temporali soprattutto nelle zone interne. Si attenueranno gradualmente le correnti tese da est per il progressivo indebolimento della perturbazione in azione sul sud Italia.
- METEO INIZIO SETTIMANA E TENDENZA LUNGO TERMINE, una modesta rimonta altopressoria potrebbe portare un avvio di settimana migliore, più mite ma potenzialmente ancora temporalesco nelle ore centrali della giornata. Potrebbe poi sopraggiungere, molto indicativamente a partire da martedì, una nuova depressione in grado di disturbare il meteo su tutta la Regione (temporali, rovesci, fase molto instabile. Quello che potrebbe accadere dopo è ancora più incerto, ma sembra possibile l’avvio di una nuova fase instabile, spesso temporalesca nelle ore più calde del giorno.