METEO TOSCANA. Già nella giornata di ieri le temperature in Regione hanno risentito di un rialzo piuttosto consistente, merito soprattutto del maggior soleggiamento e delle correnti da nord est.
Sulla costa, ma non solo, la colonnina di mercurio ha nuovamente superato i 26 gradi. Qualcuno addirittura ha azzardato il bagno al mare complice un’aria che fino al tramonto ha permesso temperature decisamente tiepide.
Oggi temperature più elevate
Le registrazioni delle ultime ore, propongono rispetto ad ieri un ulteriore aumento con picchi oltre i 27°C ed addirittura, segnalazioni da verificare, strappi fino alla soglia dei 29 gradi. Una quasi estate insomma!
Le province più calde risultano quelle meridionali e costiere.
Nelle prossime ore ci attendiamo un primo aumento della copertura in risalita dal grossetano verso nord, qualche debole fenomeno sta infatti già interessando proprio la provincia di Grosseto (aree interne).
Domani più nubi ovunque ed anche temperature più basse non tanto per un cambio d’aria quanto per il minore soleggiamento. Ancora elevati i tassi di umidità.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!