METEO TOSCANA. Ci sono diverse novità su cui riflettere per quanto riguarda il tempo dei prossimi giorni.
Infatti le ultime proiezioni cominciano a prendere una nuova piega, soprattutto per quanto riguarda la seconda parte della settimana.
Peggiorano le prospettive, piogge più forti
Innanzitutto si conferma la fase nuovamente più nuvolosa e molto spesso anche piovosa che si avvierà da domani e che si allungherà fino a giovedì. In questo lasso temporali le precipitazioni saranno intermittenti e presenti a fasi alterne un po’ su tutta la Toscana.
In generale i cumulati non saranno particolarmente elevati se non sulla Toscana meridionale ove potranno risultare un po’ più corposi (quantificheremo gli eventi di volta in volta).
Poi la novità: solo ieri pareva prospettarsi un fine settimana orientato ad un graduale miglioramento, quantomeno senza ulteriori grossi episodi precipitativi.
Nelle ultime uscite invece la situazione pare cambiare ulteriormente: piogge in intensificazione per un peggioramento più deciso tra venerdì e sabato con fenomeni anche consistenti che potrebbero presentarsi soprattutto sulla Toscana settentrionale ed occidentale.
Piogge tutti i giorni
Non possiamo ancora entrare direttamente nel dettaglio degli ultimi giorni della settimana, attendiamo altre conferme che saranno necessarie e delle quali vi faremo informazione.
Pare comunque piuttosto probabile che sostanzialmente tutti i prossimi giorni possano presentare un volto piovoso con fenomeni in possibile intensificazione da metà settimana in poi.
Qui sotto una possibile proiezione delle piogge attese fino al weekend. Si notino nuovamente i massimi sulla Toscana (colori tendenti al viola = piogge consistenti).
Un autunno che quindi proseguirebbe senza perdere il fiato tra una depressione e l’altra e che ancora non pare proporre una fase di stabilità un poco più lunga.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!