METEO TOSCANA. L’evoluzione meteo per la prossima settimana seguita a presentare molti margini di incertezza.
Iniziamo col dire che il miglioramento che prenderà piede dalla domenica, abbraccerà anche il lunedì ma potrebbe già trovare difficoltà martedì.
Infatti, l’influenza della circolazione depressionaria particolarmente attiva sul sud Italia, pare che voglia “allungare le mani” anche più a nord determinando un peggioramento del tempo su gran parte del versante tirrenico.
Quindi si riaffaccia la possibilità di un peggioramento del tempo con piogge in prospettiva già da mertedì.
Una situazione che quindi rimarrebbe poi assai precaria anche tra mercoledì e giovedì con il rischio di ulteriori piogge sempre presente, soprattutto (pare) sulle province centro meridionali della Regione.
Ancora un autunno che potrebbe insistere con lato più grigio e piovoso.
Una giornata di pausa, quindi più aperta, potrebbe essere poi quella del venerdì in attesa di una nuova depressione atlantica che potrebbe funestare il prossimo fine settimana.
Situazione quindi tutt’altro chiara e , soprattutto, tutt’altro che improntata a stabilità duratura.
Una nota circa le temperature: attese in progressivo lento calo durante il corso di tutta la settimana fino a rientrare pienamente nella media del periodo. La perturbazione che ipoteticamente potrebbe arrivare attorno al 26 non è escluso possa cominciare a smuovere più direttamente anche i primi refoli freddo…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!