HomeMeteoARIA FREDDA DIETRO IL LIBECCIO - MAREGGIATA E TEMPERATURE IN CALO -...

ARIA FREDDA DIETRO IL LIBECCIO – MAREGGIATA E TEMPERATURE IN CALO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sta crescendo la mareggiata lungo la costa sotto il libeccio che ha per il momento superato gli 80 km/h sia in Gorgona che sulle creste appenniniche.

Stanno cominciando anche a calare le temperature: l’afflusso più freddo comincerà a farsi sentire più decisamente dalla fine della giornata. Per oggi, come già descritto, ancora possibilità di qualche rovescio sparso in Appennino e più sporadicamente sulle zone centro settentrionali in genere.

Buono il tempo di domani che si configurerà come la giornata migliore di tutto il fine settimana anche se le temperature saranno sicuramente più fresche degli ultimi giorni.

- Advertisement -

L’afflusso più freddo darà i suoi maggiori effetti in pianura con i valori minimi attesi lunedì mattina: si confermano infatti temperature sotto i 10 gradi su molte zone della pianura interna.

Il tempo poi tornerà a cambiare (per ora anche questo confermato) a partire da lunedì in serata con un peggioramento più corposo atteso tra martedì e mercoledì.

Dunque: il fine settimana in corso introdurrà un cambio d’aria con un generale raffreddamento ma proponendo anche, soprattutto per domani , una giornata soleggiata su tutta la Toscana a parte qualche modesta sbavatura. Risveglio di lunedì piuttosto “freddo” in vista poi di un nuovo ingresso perturbato.

Seguiranno dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – PIOGGE E VENTO PER IL 2 OTTOBRE – codice giallo

ALLERTA METEO TOSCANA. Emesso per la giornata di domani 2 ottobre un avviso di vigilanza meteo (codice giallo) per piogge e rischio idrogeologico sulla...