HomeMeteoQUANDO E DOVE PIOVERA' NEL FINE SETTIMANA? - meteo Toscana

QUANDO E DOVE PIOVERA’ NEL FINE SETTIMANA? – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Aggiornamenti per quanto riguarda la restante parte del fine settimana che sostanzialmente pare voglia seguire la linea di tendenza già tracciata nei precedenti appuntamenti.

QUANDO E DOVE PIOVERA’ IN TOSCANA NEL FINE SETTIMANA?

Due giornate differenti quelle di sabato e di domenica con le seguenti caratteristiche:

- Advertisement -

SABATO, bel tempo su tutta la Regione e caldo moderato che interesserà soprattutto le zone interne e centro meridionali ove i termometri supereranno i 30 gradi. Qualche velatura o modesto annuvolamento non turberanno la migliore e più calda giornata del fine settimana.

DOMENICA cambiamento progressivo con il passare delle ore: già dal mattino maggiore nuvolosità più compatta sul sud regionale con addensamenti anche compatti ma con ancora scarso rischio di deboli fenomeni.

I venti si disporranno e rinforzeranno da scirocco.

Nel corso del pomeriggio ed ancor più in serata, ulteriore peggioramento in arrivo da ovest con possibilità crescente di rovesci anche a sfondo temporalesco.

Al momento la fase a più alto rischio di precipitazioni rimane quella compresa tra la sera di domenica e la notte di lunedì.

Non è ancora chiaro quanto potranno essere incisivi gli eventi precipitativi che comunque dovrebbero interessare in modo irregolare tutta la Toscana con un passaggio potenzialmente più incisivo a partire da nord ovest e poi in movimento verso sud est a cavallo tra domenica e lunedì.

Vi daremo ulteriori dettagli nelle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TUTTO PRONTO PER LA PRIMA FIAMMATA AFRICANA e ci sono novità… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ultime giornate di temperature più normali perché la circolazione anche sull'Italia centro settentrionale è destinata presto a cambiare. Era inevitabile che prima o...